Azienda

La Procrea srl costruisce macchine ad iniezione-soffiaggio, iniezione stiro-soffiaggio e stampi per la produzione di flaconi/bottiglie e contenitori a bocca larga di alta qualità, completamente finiti, senza materozze, in quasi tutti i materiali termoplastici, con ciclo completamente automatico partendo direttamente dal granulo plastico.
Dopo l’esperienza trentennale nella costruzione di presse ad iniezione, nasce nel 1974 la Procrea s.r.l. il cui fondatore leader nel settore presse per materie plastiche ebbe la buona idea di fondere due importanti tecnologie, creando il sistema ad iniezione-soffiaggio. Con questa geniale combinazione si ottengono prodotti di altissima qualità, con la perfezione della bocca, del suo filetto e del puntino d’ iniezione sul fondo che sono finiti ad iniezione ed il relativo corpo che viene soffiato per assumere la forma prestabilita.
Gli imballaggi in plastica prodotti con le macchine Procrea, possono essere realizzati in svariate sagome e dimensioni ed utilizzati principalmente per contenuti alimentari, cosmetici, farmaceutici, detergenti e chimici. Un’altra applicazione significativa, dove è richiesta la massima qualità del prodotto finito, è la possibilità di produrre alcuni articoli d’arredo, quali sgabelli o vasi, particolari tecnici e occupiamo il posto di pionieri anche per i globi d’ illuminazione in plastica di varie forme e misure fino a 500 mm di diametro. La serie REV , IBM e PRO-STRETCH, dispone di vari modelli di macchine, atte a produrre articoli in plastica con capacità da 5 cc a 50 lt e produzioni da 1 a 18 cavità.
Le macchine ad iniezione-soffiaggio della Procrea sono costruite con l’affidabilità e la vasta esperienza nella costruzione di macchine e stampi per il settore termoplastico e grazie ai loro svariati vantaggi tecnici, offrono la massima versatilità di produzione utilizzando vari materiali termoplastici, quali: PP HDPE LDPE PS PC PMMA BAREX K-RESIN ABS PVC e per piccoli flaconi o vasetti a bocca larga PET non biorientato . Inoltre la Procrea s.r.l. costruisce macchine ad iniezione stiro-soffiaggio per la produzione di flaconaggi e bottiglie medio-piccole in PET biorientato. La qualità costruttiva del ‘made in Italy’ e l’accurata scelta dei materiali impiegati, abbinati all’estrema facilità d’utilizzo di queste macchine, facilitano la vendita in tutto il mondo. Con una normale e periodica manutenzione, le macchine hanno una lunga vita lavorativa e la Procrea è in grado di gestire l’assistenza tecnica ed il servizio ricambi, nella maggior parte dei casi, per via telefonica o per fax/e-mail oppure mette a disposizione il proprio personale tecnico per assistenze in tutto il mondo. La Procrea s.r.l. inoltre progetta e costruisce stampi per le macchine di sua costruzione. Il reparto stampi è attrezzato con macchine speciali di precisione computerizzate e visualizzatori di quota millesimali che garantiscono l’ottima finitura. Nel corso di questi anni sono stati realizzati molteplici stampi nelle diverse forme e grandezze che vengono progettati in rapporto al campione o al disegno del prodotto da realizzare fornito dal cliente oppure con la consulenza dell’ ufficio tecnico interno. Tutti gli stampi sono costruiti con i migliori acciai e vengono collaudati sulle macchine Procrea prima della consegna e spediti dopo l’approvazione dei campioni da parte dell’ordinante.
Inoltre la Procrea ha un reparto d’immagazzinaggio che permette di tenere a disposizione dei clienti buona parte dei pezzi di ricambio e quelli non presenti al momento della richiesta, vengono ordinati o costruiti e consegnati nel minor tempo possibile.
Per la costruzione delle macchine vengono montati componenti delle migliori marche, come: pneumatica Bosch ; idraulica Denison/Parker ; parti elettriche/elettroniche Siemens/Omron, ecc.
Per ulteriori informazioni, l’ufficio vendite della Procrea è sempre a disposizione della sua clientela.